Novartis: truffa farmaceutica da 3 miliardi di euro (alla Grecia e all'UE)

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Politikì

File dell'FBI hanno rivelato i nomi dei politici greci coinvolti nello scandalo Novartis. Secondo l'accusa avrebbero ricevuto milioni in tangenti per ottenere una posizione di forza nel mercato farmaceutico ellenico alla Novartis. Si tratta di Yannis Stournaras attuale governatore della banca di Grecia e già ministro delle finanze; Dimitris Avramopoulos, attuale commissario UE all'immigrazione; Adonis Georgiades, già ministro della salute; Evangelos Venizelos, già ministro degli esteri; Antonis Samaras, già premier.

Il ricco menù del bilaterale Italia-Grecia di Roma

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

C'è anche la Grecia a Roma assieme ai leaders di Francia, Spagna, Portogallo, Malta e Cipro per il vertice Med-Set dei paesi del sud Ue, preceduto ieri da un bilaterale tra il Premier italiano Paolo Gentiloni e quello ellenico Alexis Tsipras. Al centro dell'incontro i flussi migratori, la crisi del debito, le politiche medierranee e il dossier energetico.

Cosa può accadere a Cipro dopo le elezioni nella parte occupata?

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Kosmos

Cipro, nelle urne di domenica scorsa è arrivato primo il partito nazionalista Ubp con il 36,5% da sempre vicino alle istanze di Erdogan. Ed molto distante dal partito di centrosinistra Ctp, forza uscita vincitrice dalle urne nell'estate del 2013 che era invece maggiormente disponibile al dialogo e alla riconciliazione con i greco-ciprioti anche per via del rapporto tra i due presidenti di allora (entrambi formatisi a Mosca).

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+