Stampa

Con un evento su El Greco nasce la Comunità Ellenica di Taranto “Maria Callas”

Scritto da Redazione on . Postato in Comunità elleniche

Sarà inaugurata giovedì 15 dicembre alle pre 18,30 presso Palazzo Galeota la Comunità Ellenica di Taranto “Maria Callas”, con un primo evento culturale su “El Greco”. “Per una comunità di greci, la città di Taranto, antica capitale della Magna Grecia, costituisce un luogo ideale perché luogo che ha dato storicamente i natali a tanti intellettuali ed artisti dell’epoca ellenistica” osserva la Presidente Maria Koutra Georgopoulos

 

 La neonata comunità è un organo istituzionale ufficiale per i greci della diaspora ed ha come obiettivo la promozione della cultura, dell’arte e della musica greca, con lo scopo di consolidare, rinvigorire ed ampliare gli antichissimi legami tra il popolo greco e quello italiano. Il primo evento celebrativo, nell’ambito delle iniziative di promozione e diffusione della cultura greca nella provincia tarantina, si terrà il prossimo 15 dicembre a Palazzo Galeota in via Duomo 234.

L’iniziativa riceve il Patrocinio del Consolato Onorario di Grecia di Brindisi e si svolge in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso di Taranto. L’argomento trattato nel Forum Culturale sarà dedicato al pittore conosciuto come “El Greco”, proprio in concomitanza con la commemorazione dei 400 anni dalla scomparsa di Dominikos Theotokopoukos, detto El Greco.

(Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; www.comunitaellenicataranto.com; 3472946088)

 

 

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+