Fondazione Ellenica di Cultura

Indirizzo

  • Piazza San Giovanni 1
  • Trieste

Informazioni sul contatto

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • (+39) 040 639339
  • (+39) 040 3482269
  • http://www.hfc-sezioneitaliana.com

Altre informazioni

Fondazione Ellenica di CulturaLa Fondazione Ellenica di Cultura ha come scopo la promozione della cultura greca e la diffusione della lingua greca in tutto il mondo. Dalla sua istituzione nel 1992, la Fondazione Ellenica di Cultura ha istituito sedi staccate a Odessa, ad Alessandria e a Berlino, mentre a Londra, a Vienna, a Bruxelles e a Washington esistono uffici di rappresentanza. Tra il 2007 e il 2009 ha istituito Sezioni nelle città di Trieste, Belgrado, Tirana, Sofia e Melbourne. La Fondazione Ellenica di Cultura offre corsi di lingua greca, organizza manifestazioni culturali, si occupa della pubblicazione di libri e nelle sedi staccate dispone di biblioteche aperte al prestito.
Presso la sede centrale di Atene, in questo periodo sé in corso di allestimento la "Biblioteca della cultura ellenica" nell'edificio appositamente progettato per questo scopo.
La Fondazione Ellenica di Cultura è a capo del network greco della Fondazione Anna Lindh per la Collaborazione Euromediterranea ed è membro dell’EUNIC (Istituti Nazionali dell'Unione Europea per la Cultura).

 

Link

Articoli

Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+