Stampa

Teatro greco di Siracusa, presentato il 53mo ciclo di rappresentazioni

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

E'stato presentato nella sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma lil 53° ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa (dal 6 maggio al 9 luglio) e dei cast dei tre spettacoli, Sette contro Tebe di Eschilo, diretta da Marco Baliani e con Marco Foschi e Anna Della Rosa protagonisti, Fenicie di Euripide con la regia di Valerio Binasco e Guido Caprino, Gianmaria Martini e Isa Danieli protagonisti, e Rane di Aristofane che sarà diretta da Giorgio Barberio Corsetti e avrà Salvo Ficarra e Valentino Picone nei panni di Dioniso e Xantia.

Stampa

Palermo, tutto pronto per il corso di lingua greca “Kalimera!”

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

Sono aperte a Palermo le iscrizioni al corso base di lingua e cultura neogreca “Kalimera!” organizzato dall’associazione culturale La Tenda di Abramo, dal gruppo Gli amici di Zorba il greco e dalle Edizioni La Zisa. Il corso, tenuto da un’insegnante madrelingua qualificata, inizierà giovedì 6 aprile. Strutturato in 4 incontri (uno a settimana), avrà un costo complessivo di euro 70.

Stampa

Perché Atene sbaglia a chiudere le porte (dell'Acropoli) a Gucci

Scritto da Francesco De Palo on . Postato in Culture

Il dissenso, sia chiaro, è il sale della democrazia. Per cui viva le opinioni personali, sempre che siano espresse civilmente e con tesi robuste a sostegno. Possono cultura e business andare d'accordo? C'è una linea rossa che può incollare il rispetto per il passato e per la storia, con esigenze che gioco forza devono trovare una risposta, come la crisi finanziaria comporta? Ecco qualche spunto di riflessione sul caso Gucci-Partenone.

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+