Stampa

Buon compleanno Yerevan: un concerto al Teatro dell'Opera di Roma

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

In occasione della Festa Nazionale della Repubblica d’Armenia e del 2800° anno della Fondazione della capitale Erebuni-Yerevan, l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia organizza, lunedì 17 settembre presso il Teatro dell’Opera di Roma, un concerto dell’orchestra italo-armena diretta dal Maestro Sergey Smbatyan. 

Stampa

Lamia: Pavlopulos e Dalaras per ricordare le Termopili

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Culture

Ci sarà il Presidente della Repubblica Procopios Pavlopulos il 25 agosto a Lamia per ricordare la Battaglia delle Termopili e il sacrificio di Leonida e dei suoi 300 spartiati.  La stagione di festeggiamenti verrà aperta con una parata di militari dorati di arco, così come nell'epica battaglia, che animeranno perfomances dimostrative.

Stampa

Ripatransone, il borgo incantato dalla musica di Nikos Angelis

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

Una preghiera bizantina a memoria delle vittime dei devastanti incendi di Mati e Rafina apre il concerto “Antiqua Harmonia Racconti tra arte e musica” di seguito, un programma musicale complesso, ricercato, in cui il controtenore italo/greco Nikos Angelis ha dato prova di grande talento, dal canto medievale fino ai virtuosismi del barocco, portandoci indietro nel tempo in un' atmosfera magica. 

Stampa

Studenti italiani “parlano greco” e vincono un viaggio in Grecia

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

L' Ambasciata di Grecia a Roma ha organizzato il concorso "Tutti parliamo greco", invitando gli studenti dei licei classici italiani a riscoprire le innumerevoli parole di origine greca presenti nel lessico italiano. 247 studenti di 47 licei italiani hanno risposto alla chiamata e hanno inviato 122 elaborati inediti, creativi e ricchi di parole “greche”.

Stampa

Che cosa riserva quest'anno il Festival del Teatro Greco di Siracusa

Scritto da Alessia Marini on . Postato in Culture

Andò, Pinelli e SolariMartedì 20 Marzo al Teatro Argentina di Roma si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova stagione teatrale Inda di Siracusa. In occasione dell’evento Pier Francesco Pinelli, Commissario straordinario della Fondazione Inda, ha comunicato la decisione di trasformare il ciclo di rappresentazioni classiche in un vero e proprio Festival che si terrà, come di consueto, al Teatro Greco di Siracusa dal 10 maggio all'8 luglio.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+