Stampa

Italia, Abruzzo, Mediterraneo, Europa: la mission di Impaginato Quotidiano

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

Italia, Abruzzo, Mediterraneo, Europa. E’su queste direttrici che si muoverà il neonato quotidiano online, Impaginato, la nuova avventura editoriale dell’imprenditore abruzzese Daniele Toto, già deputato del Pdl e neo consigliere di amministrazione della Fondazione Einaudi.

 

Diretto da Ilaria Proietti, potrà contare su columnist nazionali e regionali, come i freelance Francesco De Palo (esperto di esteri per Fatto Quotidiano e Giornale, e direttore di Mondogreco) e Lilli Mandara già firma del Messaggero e animatrice del blog Maperò. In redazione Tiziana Pasetti, Silvia Grandoni e Maria Elena Cosenza.

“La nuova proposta editoriale parte dal presupposto che occorre, con il piglio del rapporto costante col territorio ma declinato in ottica nazionale e continentale, non smarrire la bussola in occasione delle nuove sfide che si stanno consumando a due passi da casa nostra e che troppo spesso, nel recente passato, non sono state colte in pieno”, osserva l’editore.

In primo piano la logistica, l’internazionalizzazione, la green economy, la promozione costruttiva dei territori nelle sedi europee, il concetto di rete fra macroregioni, l’approccio ai new media (e al comparto ICT), e lo sbocco naturale che la costa adriatica d’Italia ha con i Paesi dell’area balcanica, nell’ultimo lustro particolarmente attivi sul fronte dei nuovi business e delle tecnologie.

twitter@mondogreco

Comments:

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+