Stampa

Lamia: Pavlopulos e Dalaras per ricordare le Termopili

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Culture

Ci sarà il Presidente della Repubblica Procopios Pavlopulos il 25 agosto a Lamia per ricordare la Battaglia delle Termopili e il sacrificio di Leonida e dei suoi 300 spartiati.  La stagione di festeggiamenti verrà aperta con una parata di militari dorati di arco, così come nell'epica battaglia, che animeranno perfomances dimostrative.

 

 

A cui seguirà il concerto di una delle voci più prestigiose del panorama musicale ellenico: Giorgios Dalaras, che si esibirà con Theodore Cotonou e Violeta Icaro.

I festeggiamenti duraranno fino al 30 settembre con concerti, mostre ed opere teatrali.

Il 7 settembre presso il Castello di Lamia ci sarà il Music Show "Under the Stars" di MidnightBlue & Friends.

Dal 13 al 17 settembre si svolgerà una mostra di pittura dedicata al sacrificio termopileo. Il 15 sarà la volta dello spettacolo teatrale "Le Troiane" curato dal gruppo teatrale "Crazy Colors" presso il Teatro Comunale di Lamia. Il 17 arriva la tanto attesa Marisa Rizou per un concerto serale sotto le stelle, mentre il 22 e il 23 ci sarà lo spettacolo teatrale "Idomena”.

Grande chiusura il 30 settembre, con il Trofeo di Ciclismo Leonida, realizzato in collaborazione con l'associazione "Leonidas trofeo".

 

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+