Stampa

Speciale Grecia su Formiche di marzo: così la geopolitica sbarca nell'Egeo

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

La Grecia che non ti aspetti: dopo la crisi, un nuovo ruolo nello scacchiere euromediterraneo. La rivista Formiche, diretta da Flavia Giacobbe, nel suo numero di marzo, ha dedicato un ampio speciale alla Grecia, con interventi di autorità ed esperti con l'obiettivo di puntare un focus su geopolitica, energia e relazioni internazionali.

 Oltre alle firme dell'ambasciatore greco in Italia Theodore Passas e quella italiana ad Atene, Patrizia Falcinelli, da segnalare l'intervento del ministro greco per gli investimento, Adonis Gheorghiadis, che ha messo l'accento sulle nuove sfide legate al business che si stanno sviluppando nel paese, come Elleniko, le miniere in Calcidica, Microsoft.

Di gasdotti, Via della Seta e Balcani si è occupato nel suo intervento il direttore di Mondogreco, Francesco De Palo, secondo cui la Grecia si è fatta da crisalide farfalla. Un passaggio determinante ma anche altamente rischioso, in considerazione del fatto che molte aspettative, dense e concatenanti, si sono riversate improvvisamente al centro dell'Egeo.

(Cliccare qui per scaricarla) 

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+