Stampa

Atene, ricco open day all'Istituto italiano di cultura

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

Venerdì 12 settembre dalle ore 17.00 alle 21,30 l'Istituto italiano di cultura di Atene organizza un ricco open day tra cultura, formazione e arte. Tema dell'incontro i corsi di lingua, le certificazioni linguistiche gli studi in Italia e una mostra itinerante. Spazio inoltre a esposizione libraria e conferenze. Aprirà la giornata alle ore 17,30 la Prof.ssa Gabriella Debetto, su “Lo sviluppo della competenza linguistica e culturale attraverso i testi letterari". A seguire il Prof. Marco Mezzadri, che si occuperà di “Quando la classe è anche in rete: imparare e insegnare l’italiano online”.
 
In occasione dell'evento Open Day verrà inaugurata la Mostra di fotografi Greci e Italiani "Grecia e Magna Grecia", curata dall’Ing. Iakovos Skiadas. La conferenza introduttiva sarà del Dott. Marcello Tagliente, archeologo, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. 
La mostra itinerante, che comprende una settantina di foto artistiche di autori greci e italiani, conclude il suo percorso ad Atene, dopo le molte tappe italiane, a suggello dei rapporti di amicizia e interscambio culturale tra i due Paesi.
 
Per informazioni: 

Ιταλικό Μορφωτικό Ινστιτούτο Αθηνών - Πατησίων 47
Τηλ. 210 5242646 - 210 5242674
www.iicatene.esteri.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+