Stampa

Olga Nassis al vertice della Federazione dei greci in Italia

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

Olga Nassis è il nuovo Presidente della Federazione Delle Comunità e Confraternite greche d’Italia. È dottoressa di ricerca all’Università di Messina e sostituisce Iannis Korintzios. Olga Nassis è nata in Italia da padre greco e madre italo-greca nel 1972.

 

È laureata in Scienze politiche ed è dottore di ricerca in Antropologia e studi storico-linguistici. Ha svolto ricerche etnografiche sulla minoranza greca in Albania. Ha tradotto monografie dal greco e dallo spagnolo e pubblicato vari articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato a programmi di ricerca in ambito accademico in Grecia e negli Stati Uniti sulle minoranze storiche e sulle comunità italiane derivate. È impegnata nell'associazionismo sociale e culturale.

Il nuovo esecutivo della Federazione è composto dal vicepresidente Babis Tsolakis, e da Andrea Andreou (Segretario), Matteo Giannisopulo (tesoriere), Maria Pia Orru, Athanasios Liossis, Takis Karutinò, Kosta Miko, Dimitris Poko. Nel Consiglio anche Achilleas Metsios, Viki Markaki, Giorgios Loudianos, Dimitris Fessas, Pantazìs Pikassis, Maria Kapaloglou.

Ai nuovi vertici della Federazione gli auguri di buon lavoro di Mondo Greco.

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+