Stampa

IIC di Atene, tutti i prossimi appuntamenti: musica, arte e cultura

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

Ecco i prossimi appuntamenti promossi dall'Istituto Italiano di Cultura di Atene. Martedì 26 aprile, alle ore 20.30 nello Spazio polivalente ALEKA-TEXNI POLIS del Comune di Zografou, si terrà il Concerto dell' Orchestra Giovanile di Firenze Accademia Musicale di Firenze, in collaborazione con il Comune di Zografou.

 

Lunedì 9 maggio, dopo la chiusura per la Pasqua Ortodossa, continua la rassegna all'IIC dedicata a Ettore Scola: nell'auditorium dell'Istituto alle ore 19 sarà proiettato il film “La famiglia”.

Martedì 10 maggio 2016, alle ore 20.00, presso la Galleria d'arte ΕΝΑ di Atene “Quel che resta della vita”, inaugurazione della mostra di Georgia Kokkini (premio internazionale "Leonardo Da Vinci" 2015) che si protrarrà sino al 04/06/2016 curata da Iris Kritikou.

Mercoledì 11 maggio alle ore 19 il direttore di Mondo Greco Francesco De Palo sarà ospite dell'IIC: partendo dal pamphlet "Greco-eroe d'Europa", appena uscito anche in lingua greca in versione ebook, racconterà la crisi ellenica da un punto di vista storico e sociale, immaginando un eurorinascimento mediterraneo.

(Clicca qui per acquistarlo)

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+