Stampa

Mattarella fa cavaliere l'artista ellenica Venia Dimitrakopoulou

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

Lo scorso 18 gennaio, presso l'Ambasciata Italiana, il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in occasione della sua visita di stato ad Atene, ha conferito il titolo di Cavaliere all'Ordine del Merito della Repubblica italiana, all'artista ellenica Venia Dimitrakopoulou.

 

 Nata ad Atene, si è diplomata al Collegio Americano di Grecia (Pierce College) e ha studiato teatro presso Scuola Superiore di Teatro del Conservatorio di Atene. Dal 1995 al 2000 ha frequentato il primo laboratorio di scultura della Scuola di Belle Arti con il prof. Theodoros Papagiannis. Nel 1999 ha inoltre seguito lezioni di disegno tenute dal prof. Daniel Lacomme presso l’Atelier Vivant dell’ Ecole Nationale Supérieure des Beaux- Arts (ENSBA). Venia Dimitrakopoulou è membro della Camera Greca di Arti Grafiche. Vive e lavora ad Atene e sull’isola di Egina.

L’ultima esposizione individuale di Venia Dimitrakopoulou intitolata Pomahones ha avuto luogo al Museo Benaki nell’inverno 2014/2015. Nell’ambito dell’esposizione è stato pubblicato dalla casa editrice Hatje Cantz il libro Venia Dimitrakopoulou Promahones. Le sue opere sono esposte in aree pubbliche ma anche in collezioni private in Grecia e all’estero.  

Comments:

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+