Stampa

Cosa si sta preparando alla voce difesa per la visita di Macron ad Atene

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Crisis

Economia, energia, infrastrutture, turismo, start-up, difesa. Sono i sei dossier al centro del bilaterale tra Tsipras e Macron in occasione della visita ad Atene del Presidente francese. A cui si somma il canale aperto recentemente con Bruno Le Maire, il ministro delle finanze di Parigi che sta incarnando il ruolo di anti Schaeuble nello scacchiere europeo.

Stampa

Il ritorno della Grecia sui mercati? Controproducente. Firmato FMI

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Crisis

Una bomba sganciata proprio lì dove di polvere da sparo ce n'è davvero tanta. Il Fondo Monetario Internazionale valuta come “controproducente” il ritorno della Grecia sui mercati in considerazione del fatto che non è quello il banco di prova per testare la guarigione di Atene, bensì i dati relativi al pil e al surplus. Lo scrive oggi il quotidiano Kathimerinì.

Stampa

Ritorno greco sui mercati, la soddisfazione di Schaeuble. Ora la terza valutazione

Scritto da Redazione on . Postato in Crisis

La notizia del ritorno della Grecia sui mercati nel giorno della presenza ad Atene del Commissario Ue alle Finanze, Pierre Moscovici, è stata salutata con soddisfazione dal ministro delle finanze di Berlino, Wolfgang Schaeuble, che ha commentato così tramite il suo portavoce: “E' stato e rimane questo l'obiettivo del programma in corso" le sue parole alla Reuters.

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+