Stampa

Perché Dodoni investe negli snacks Unismack

Scritto da Redazione on . Postato in Crisis

Gli azionisti di Dodoni Dairy Company hanno acquisito il 44,73% di Unismack, la cui quota di maggioranza è controllata dal quarantenne Dimitrios Stratakis. E'stata creata nel 2006 da Dimitris e da suo fratello Alexander, due anni dopo la vendita da parte del padre, Giorgos Stratakis, della sua partecipazione alla società Katselis.

Stampa

Perché la disoccupazione giovanile in Grecia continua a salire

Scritto da Redazione on . Postato in Crisis

Il divario tra la percentuale di giovani disoccupati e il tasso di disoccupazione complessivo, indipendentemente dall'età, è in ulteriore aumento in Grecia. Lo rivelano gli ultimi dati di Elstat secondo cui allo scorso dicembre la quota di disoccupati compresi tra i 15 ei 24 anni era del 39,5%, mentre la quota del numero totale di disoccupati sulla forza lavoro era del 18%.

Stampa

Quanti greci sono stati accusati di riciclaggio

Scritto da Redazione on . Postato in Crisis

Quasi tremila cittadini greci sono stati accusati di riciclaggio tra il 2016 e il 2018. Il numero dei contribuenti interessati a casi di frode è stato diffuso dall'Autorità Nazionale per la lotta al riciclaggio che ha inviato un dettagliato report alle autorità fiscali del paese. 

Stampa

WSJ: Grecia vicina ad una nuova obbligazione?

Scritto da Redazione on . Postato in Crisis

Il governo greco dovrebbe emettere un'obbligazione decennale entro il prossimo mese, dopo l'emissione dello scorso gennaio. Lo scrive il Wall Street Journal. La decisione verrà influenzata da come si concluderanno i colloqui tra il governo di Atene e i creditori internazionali nelle prossime settimane.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+