Stampa

Salonicco, anche il segretario Usa al commercio tifa Grecia

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Crisis

In occasione della Fiera Internazionale di Salonicco, dove è prevista una dimostrazione tecnologica da parte di alcune primarie aziende americane, il segretario di Stato al commercio Wilbur Ross sarà l'ospite d'onore. E incontrerà il premier Tsipras e i membri del governo di Atene per “dare fiducia all'economia greca”.

 

 

L'obiettivo, ha detto Tsipras presentando l'evento che sarà blindatissimo, è quello di rappresentare un punto di partenza di questi tentativi innovativi, “ e simboleggia un nuovo inizio per l'economia e il paese nel suo insieme”. E ha aggiunto che resta un obiettivo di “importanza strategica” del governo quello di rafforzare la cooperazione con il “leader mondiale nel settore dell'innovazione e delle nuove tecnologie, gli Stati Uniti”.

Sono previste misure di sicurezza draconiane con più di 5000 agenti Mat e un cordone di sicurezza eccezionale per il discorso inaugurare che terrà Tsipras. Ma per le strade di Salonicco monta anche la protesta dei manifestanti.

Questa mattina i membri della Federazione panellenica degli ospedali pubblici si sono riuniti in un presidio davanti all'Ospedale Ippocrate per dire no ai tagli previsti nel settore sanitario.

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+