Stampa

Eldorado Gold, come va la caccia all'oro in Calcidica?

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Crisis

La canadese Eldorado Gold registra un momento positivo per le sue attività in Calcidica. La strategia favorevole agli investimenti del governo greco, unita a un significativo aumento dei prezzi dell'oro può portare a nuovi posti di lavoro.

 

Lo ha detto alla stampa ellenica il numero uno di Eldorado Gold George Burns, secondo cui la società ha registrato un utile netto di 12,2 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2019, dopo le perdite per quattro trimestri consecutivi, con una produzione di oro a 91,80 once. Allo stesso tempo, la quota (EGO) è aumentata del 166%, attribuibile all'aumento dei prezzi dell'oro (scambiato a circa $ 1.400 / oncia). 

"La decisione di istituire un comitato congiunto tra il ministero e la società – ha osservato - dimostra la volontà di cooperare in modo reciprocamente accettabile. Siamo impegnati a creare un investimento sicuro, moderno e di livello mondiale in Grecia. Ciò include l'applicazione delle migliori tecnologie disponibili, come il metodo Rusty, che riduce l'impatto ambientale del 40%. I nostri investimenti creeranno posti di lavoro ben retribuiti per famiglie e imprese locali, porteranno alla responsabilità sociale delle imprese, pagheranno tasse significative e genereranno entrate da esportazione per generazioni. Questi obiettivi sono condivisi dal governo con noi”.

 

twitter@mondogreco

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+