Stampa

Grecia, il nuovo focolaio di morbillo che spopola tra i rom (e fa anche un morto)

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Kosmos

Non dà tregua il focolaio di morbillo diffuso tra le comunità rom in Grecia. Nell'87% dei casi i bimbi colpiti non erano stati vaccinati. Sino allo scorso 29 ottobre il numero complessivo dei casi, secondo un rapporto epidemiologico condotto dal Centro di controllo per le malattie infettive (KEELPNO), ammontava a 368, con anche un decesso. Si tratta di un bimbo rom aggravatosi per una conseguente setticemia.

Stampa

Con questo video l'aeronautica greca replica alle provocazioni turche

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

L'Ammiraglio Apostolakis, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, assieme al Chief Air Staff Christodoulou sono stati imbarcati come co-piloti in due caccia da combattimento. Con questo volo, immortalato da un video, la leadership militare ellenica ha voluto inviare un messaggio alla Turchia per le reiterate violazioni dello spazio aereo greco.

Stampa

Maxi sequestro di armi ed esplosivi: che succede al confine greco-albanese?

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

Un mini arsenale pronto all'uso è stato sequestrato al confine greco-albanese dalla polizia di Ioannina. Esplosivi, granate, munizioni, bombe a mano erano contenute in alcuni borsoni sportivi sono stati sequestrati a tre persone che si spostavano a piedi. Una volta scoperti, hanno tentato una fuga che è stata facilitata dai boschi presenti al confine.

Stampa

Mykonos, polizia sfrattata dalla centrale e senza benzina. E i reati aumentano

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

La perla delle Cicladi, visitata da migliaia di turisti da tutto il mondo, sta registrando nelle ultime ore una anomala ondata di furti e reati. A Mykonos accade che la Polizia sta per essere sfrattata dalla sua sede dal momento che i proprietari intendono affittarla a vacanzieri che pagano di più e, a causa dei debiti che hanno con i distributori di benzina, ecco che nessuno fa più loro credito e così le autopattuglie restano ferme in garage.

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+