Stampa

L'arresto del banchiere che toglie il sonno a Erdogan (e al governo)

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Kosmos

Faceva passare l'oro per cibo da destinare ai poveri. Si chiama Mehmet Hakan Atilla e fino a ieri era uno dei banchieri più potenti della Turchia di Erdogan. Vice Ceo di Halkbank, è stato arrestato all'aeroporto Jfk di New York dagli agenti dell'Fbi. E'accusato di frode e di aver cospirato per eludere le sanzioni commerciali contro l'Iran, in un'indagine che coinvolge Reza Zarrab, commerciante turco-iraniano di oro.

Stampa

Operazione fulmine: esercitazione della Marina nel centro Egeo. Ecco le foto

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

Unità di elite della Marina, tra cui fregate, cannoniere, sottomarini e veicoli per la guerra non convenzionale, hanno preso parte per 48 ore lo scorso 20 marzo nel centro dell'Egeo all'esercitazione Astrapì (fulmine). Non solo simulazione di attacchi e procedure di difesa antimissile, ma anche l'utilizzo dei sistemi di rilevazione Asw per minacce aeree e sottomarine.

Stampa

L'accusa da Brema: tedeschi hanno corrotto i greci per vendere armi

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

Che il rapporto tra Berlino e Atene fosse intenso alla voce scandali e corruzione era noto già dal 2012, quando venne fuori la vicenda dello scandalo Siemens nel caso Ote, e negli anni a seguire grazie alle rivelazioni di Antonis Kantas, ex numero 1 della Difesa ellenica, sui numerosi acquisti di armi della Grecia da aziende tedesche in odore di corruzione.

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+