Stampa

Nel 2021 arrivano i primi sei Rafale in Grecia

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

I primi sei caccia Rafale saranno consegnati dalla Francia alla Grecia nel 2021. I successivi sei nel 2022 e infine nel 2023 gli ultimi sei. E'stato diffuso il cronoprogramma della commessa militare sull'asse Parigi-Atene, che andrà a rafforzare l'Aeronautica ellenica in modo decisivo.

Stampa

Tutti operativi e confini schermati: chi teme un episodio caldo tra Grecia e Turchia?

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Kosmos

Tutti gli effettivi operativi e confini schermati. Il capo del GEETHA Costantinos Floros ha richiesto la vigilanza della Marina, dell'Aeronautica Militare e dell'Esercito a causa delle provocazioni del governo di Ankara nell'Egeo e nel Mediterraneo orientale. E ammonisce: “Non c'è assolutamente spazio per l'inazione e l'autocompiacimento delle forze armate greche.”

Stampa

L'ex ambasciatore Usa Burns: "La Turchia è un problema per l'Occidente oggi e sta esportando instabilità"

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Kosmos

"La Turchia è un problema per l'Occidente oggi e sta esportando instabilità". Lo ha detto alla stampa greca l'ex ambasciatore Usa ad Atene Nicholas Burns che ha analizzato dalle colonne di To Vima il futuro delle relazioni greco-americane durante la presidenza di Biden e i cambiamenti che il nuovo presidente porterà verso il bacino euromediterraneo.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+