Stampa

Gli Usa in campo per Atene. Pyat replica a Erdogan

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

“La sovranità greca è indiscutibile ed è sicuramente riconosciuta dagli Stati Uniti”. Così l'ambasciatore americano ad Atene Jeffrey Pyat, a margine di una conferenza stampa per la partecipazione degli Stati Uniti alla Fiera internazionale di Salonicco del 2019.

 

Il diplomatico si inserisce nel dibattito innescato dalle consuete provocazioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.  Quest'ultimo pochi giorni fa era stato fotografato, di fronte a una mappa che mostrava isole greche sotto l'occupazione turca.

L'ambasciatore americano ha inoltre sottolineato l'intenzione del governo di Washington di fare tutto ciò che è in suo potere per sostenere lo sviluppo economico della Grecia. Ha anche sottolineato che "dal punto di vista del governo, le cose non potrebbero andare meglio in termini di supporto che otterremo".

E ha aggiunto: “Gli Stati Uniti condividono l'obiettivo del primo ministro (Mitsotakis) non solo di investire in fondi comuni di investimento, ma di avere un vero slancio commerciale. Sicuramente non ci sono mai state opportunità migliori di oggi. "

 

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+