Stampa

Usa e Grecia, a braccetto anche contro il Covid?

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Kosmos

Potrebbe essere la Grecia il terreno sperimentale per la cura contro il Covid19? Da Washington più di un'avvisaglia, che conferma il rapporto ormai solidissimo tra Dipartimento di Stato e Governo di Atene.

 

 “Il caso di Pfizer è uno degli esempi di investimenti di punta del settore sanitario statunitense in Grecia. Sono molto orgoglioso che il principale epidemiologo negli Stati Uniti, il Dr. Anthony Fauci, abbia riconosciuto il ruolo di primo piano della Grecia a livello internazionale negli studi clinici su Remileivir di Gilead Sciences. Speriamo che questi studi clinici vengano estesi alla Grecia nell'ambito delle riforme del Ministero della Salute”.

Lo ha detto alla stampa ellenica l'Ambasciatore americano ad Atene Jeoffrey Pyatt, con particolare riferimento al fatto che all'inizio della pandemia di COVID-19, il team presso l'ambasciata degli Stati Uniti ha lavorato a stretto contatto con il governo greco per garantire di “mantenere lo slancio nelle nostre relazioni economiche una volta che la crisi è alle nostre spalle”.

Ha inoltre osservato che l'efficace gestione della pandemia da parte della Grecia, compresa la sua spinta innovativa che è riuscita a digitalizzare molti processi governativi, ha ottenuto elogi da parte di partner internazionali e dei media, e questo creerà senza dubbio fiducia nella Grecia come futura destinazione di investimento.

 

twitter@mondogreco

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+