Stampa

La portaelicotteri Usa Williams a Souda: parola di Pompeo

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

La nave americana portaelicotteri Williams sarà permanentemente ormeggiata a Souda Bay: una mossa che rappresenta l'anticamera del nuovo scenario militare nel Mediterrano orientale, che secondo i desiderata Usa avrà come punto nevralgico Creta.

 "Souda sta emergendo come il punto più strategico della regione - ha dichiarato il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, a seguito del suo incontro con il segretario di Stato americano Mike Pompeo - È qui che si incontrano gli interessi dei due paesi, insieme a quelli della sicurezza e della pace. Le nostre forze e comunicazioni alleate si stanno diffondendo sul terreno. Nelle sue acque si svolgono esercizi congiunti. Souda diventerà presto l'attracco della USS Hershel Woody Williams, una delle più grandi navi da guerra degli Stati Uniti".

Pompeo ha replicato: "Abbiamo una relazione militare molto forte, consideriamo la Grecia un pilastro della stabilità. Herschel Williams verrà per l'ormeggio permanente al porto di Souda. È una scelta perfetta e uno sviluppo molto importante, perché la Russia sta disorganizzando la regione, come ha fatto in Libia”.

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+