Stampa

Anche mister Wind contro Erdogan: “Vuole solo il gas nell'Egeo”

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha capovolto il Medio Oriente per prendere il gas a Cipro e in Grecia. Lo ha detto alla CNBS Nagib Sawiris, uomo d'affari egiziano e tra le altre cose a capo della Wind.

 

 Secondo Sawiris le nuove ambizioni di Erdogan sono quelle di diventare “il nuovo imperatore ottomano della regione, ha molto lavoro da fare in Siria, Libia, Iraq e ora in Armenia e Nagorno-Karabakh". Gli Stati Uniti? Sono "praticamente scomparsi" dalla regione, aggiunge, mentre Russia, Turchia e Iran sono sempre più coinvolti nei conflitti locali. "Questo non va bene per il destino del Medio Oriente". Si dice ottimista “perché qualcuno può dire quello che vuole su Biden ma una cosa è certa, è più esperto negli affari internazionali di Trump".

Naguib Onsi Sawiris è un imprenditore e un magnate nel campo delle telecomunicazioni. Attualmente è Presidente e Amministratore delegato di Orascom Telecom, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Wind Telecomunicazioni Spa e di Mobinil. È uno degli uomini più ricchi dell’Africa ed è figlio di Onsi Sawiris, fondatore del gruppo Orascom.

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+