Stampa

Che succede all'ambasciata italiana ad Atene per i 60 anni dei Trattati di Roma

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

In occasione della celebrazione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, l’Ambasciata d’Italia, l’Ufficio del Parlamento Europeo e la Rappresentanza della Commissione Europea in Grecia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, organizzano un evento di lancio della mostra itinerante intitolata “EVER CLOSER UNION. The Legacy of the Treaties of Rome for Today’s Europe”.

Stampa

Atene, guerriglia tra polizia e agricoltori scesi in piazza contro la riforma

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Politikì

Una vera e propria guerriglia urbana. Circa 1000 agricoltori oggi sono scesi in piazza ad Atene per dire no alla riforma della previdenza e contro gli aumenti di tasse e carburante. La protesta si è trasformata in scontri violenti, con gli agenti che hanno sparato lacrimogeni e con scene allucinanti, come quella che vede un agricoltore trascinato con forza a terra, come un delinquente qualunque.

Stampa

Scandalo Siemens, il processo non parte tra atti non tradotti e giudici indisponibili

Scritto da Francesco De Palo on . Postato in Politikì

Da Il Fatto Quotidiano del 28/2/2017

Atti non tradotti, scioperi ad oltranza e ora un giudice che non “se la sente” di partecipare al più importante processo dalla fine del regime dei colonnelli ad oggi in Grecia. Il processo per il caso Siemens, il colosso tedesco che avrebbe pagato tangenti milionarie ai politici ellenici, dopo 10 anni di indagini è stato di nuovo rinviato, perché un giudice ha chiesto di essere sostituito.

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+