Stampa

Acque territoriali: approvate dal Parlamento greco le 12 miglia

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Politikì

Con 284 voti favorevoli e zero contrari il parlamento greco ha approvato l'estensione delle acque territoriali del paese lungo la sua costa occidentale da sei a 12 miglia nautiche. Nella votazione i rappresentanti di quattro partiti di opposizione hanno sostenuto il governo di centrodestra, mentre i membri del Partito comunista si sono astenuti.

Stampa

Positività da Covid, Grecia migliore performance in Ue

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Covid, la Grecia ha la migliore performance tra i paesi Ue nell'indice di positività: di fatto è l'unico paese "verde" sulla mappa dell'ECDC. Lo rivela la pubblicazione da parte del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie delle mappe che raffigurano il quadro epidemiologico negli Stati membri. 

Stampa

Passaporto anti Covid: così riparte il turismo secondo Mitsotakis

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

Così si può far ripartire in sicurezza il turismo dopo i mesi dell'emergenza pandemica? Una soluzione arriva dalla Grecia, con il placet di un primario soggetto mondiale. L'International Air Transport Association (IATA) ha invitato l'UE a sostenere l'iniziativa del primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis di concordare un certificato di vaccinazione digitale Covid-19 comune, che consentirà a chiunque sia vaccinato di viaggiare liberamente in Europa senza test

Stampa

V-day in Grecia: chi si vaccina per primo?

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

Anche in Grecia sono iniziate lunedì scorso le prime vaccinazioni anti-Covid, con tra gli altri il Premier Kyriakos Mitsotakis, la Presidente della Repubblica Ekaterini Sakellaropulou, i ministri Miltiades Varvitiotis e Nikos Dendias, che lo hanno ricevuto a favore di telecamere. Il 4 gennaio verrà avviata la procedura per i soggetti più a rischio.

Stampa

Il pizzino di Dendias alla Turchia: le azioni di Ankara minacciano la Nato

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

“Le iniziative unilaterali degli alleati Nato che violano direttamente il diritto internazionale e i principi fondamentali dell'Organizzazione e sono dirette contro altri alleati sono un insulto all'integrità e alla coesione della NATO e una minaccia alla stabilità regionale e agli interessi transatlantici". Lo ha detto il Ministro degli Esteri, Nikos Dendias.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+