Stampa

Che cosa ha detto Tsipras al Parlamento Ue

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

No alla paura e sì alla speranza: questa la traccia seguita dal premier greco Alexis Tsipras nel suo intervento dinanzi al Parlamento Europeo, sottolineando la necessità di un nuovo contratto sociale che garantisca dignità. Ecco una sintesi del suo pensiero.

Stampa

Sparatoria sul fiume Evros, arrestato soldato turco

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Un militare turco sarebbe stato arrestato questa mattina al confine con la Turchia sul fiume Evros.

Avrebbe fatto parte di un commando di cinque soldati che avrebbero ingaggiato uno scontro armato con i militari greci. La notizia è trapelata dai media locali ma non ha al momento ancora avuto un riscontro.

 

 

twitter@mondogreco

 

Stampa

Proteste a Salonicco e lacrimogeni contro i bambini

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

Migliaia di persone hanno manifestato ieri a Salonicco contro la soluzione del caso macedone siglata a Prespa da Atene e Fyrom, in concomitanza con il discorso del premier Tsipras alla Fiera Internazionale. Sui manifestanti sono stati sparati lacrimogeni dalle forze dell'ordine, che hanno colpito anche alcuni bambini.

Stampa

Chi è il nuovo console americano a Salonicco

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

E' Gregory Fleger, originario del New Jersey, il nuovo console statunitense a Salonicco, succede a Rebecca Fong. In precedenza ha servito come direttore dell'ufficio per le questioni dei paesi baltici e dell'Europa dell'est del Consiglio di Sicurezza Nazionale sotto il governo Obama e Trump.

Stampa

Doppio premio di Alexis Tsipras ai terroristi greci

Scritto da Francesco De Palo on . Postato in Politikì

Da Il Giornale del 7/8/2018

 

Doppio premio di Alexis Tsipras ai terroristi greci. Mentre i morti della tragedia di Mati aumentano (siamo a quota 91) in Grecia scoppia la polemica per i benefici concessi dal governo Syriza al terrorista Dimitris Koufondinas, stratega della Brigata 17 Novembre, «premiato» con il trasferimento in un carcere agricolo nonostante sia stato condannato a undici ergastoli.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+