Stampa

Emergenza spazzatura: Intrakat, c'è l'accordo per l'impianto di Tiva

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Politikì

E'stato siglato l'accordo tra il consorzio Intrakat-Watt e l'Agenzia Regionale dei rifiuti della Grecia centrale per la costruzione di un impianto a Tiva. Circa 16 milioni il costo complessivo per un totale di 18 mesi di lavoro. Le firme sono state poste alla presenza del Vice Ministro dell'ambiente Sokratis Famelou e il governatore della Grecia Centrale Kostas Bakoyannis.

Stampa

Emergenza negli ospedali greci: la terapia intensiva in condizioni di guerra

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Politikì

La terapia intensiva degli ospedali greci opera come se fosse “in condizioni di guerra o colpita da disastri naturali”. Lo dicono i pazienti che si lamentano sui social. Lunedì scorso ad Atene ben 20 pazienti erano in lista di attesa per un posto in terapia intensiva. Uno di loro è rimasto ricoverato per 5 giorni nella normale corsia dell'ospedale ateniese di Nikeia, ma intubato, in attesa di un letto salva-vita.

Stampa

L'allarme degli infermieri ellenici: reparti neonatali senza personale

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Politikì

Quattro infermieri per gestire l'unità neonatale da 20 incubatrici del nosocomio ateniese di Aghia Sofia: è emergenza totale per i ricoveri di neonati affetti da patologie neonatali gravi. La Federazione nazionale infermieistica NHS (PASYNO NSI) in una lettera diretta all'amministrazione dell'Ospedale pediatrico denuncia che vengono sistematicamente ignorati da parte di tutti (dirigenti ospedalieri e governo) i diritti dei bambini.

Stampa

Grecia, la “bomba” della spazzatura rischia di esplodere d'estate?

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

C'è una bomba (e non è il ritorno alla dracma) che rischia di esplodere nel bel mezzo della stagione turistica in Grecia: il caso dei rifiuti. In diversi comuni dell'Attica, la regione che da sola ha il 50% della popolazione ellenica, non viene più raccolta. La Federazione panellenica dei lavoratori degli enti locali (OMC OTA) oggi sciopera per 24 ore con una manifestazione ad Atene in piazza Karaiskaki.

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+