Stampa

Non si fermano le esercitazioni militari: Kammenos a Ikaria

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

Da anni non si ricordava una Pasqua ortodossa così intensa per via di frizioni e polemiche legate alla politica estera. Prova ne è il fiorire di esercitazioni militari che, mai come in questi mesi, stanno fioccando in tutta la Grecia. Dopo le grandi manovre nell'Egeo con addirittura la Delta Force impiegata in operazioni anfibie e l'esercitazione della Brigata Corazzata in Epiro, è la volta di una manovra sull'isola di Ikaria.

Stampa

Se ne va lo storico armatore Gerasimos Agoudimos

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Sabato scorso è morto l'armatore Gerasimos Agoudimos, il cui nome è stato associato all'industria navale per oltre 25 anni. Fondatore della GA Feries Gerasimos Agoudimos ha svolto un ruolo stretegico dalla fine del 1980 fino a metà degli anni 2000, quando le navi della sua società hanno avuto un ruolo importante nel servizio di trasporto dei traghetti. La maggior parte della flotta era attiva sulle linee di servizio pubblico.

Stampa

Washington batte (finalmente) un colpo e si schiera con Atene sui militari detenuti da Erdogan

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

Washington batte (finalmente) un colpo e si schiera con Atene sui militari detenuti da Erdogan. L'ambasciatore degli Stati Uniti ad Atene, Geoffrey Pyatt, nel corso di una visita alla base aerea greca di Andravida ha detto che gli Usa sono vicini ad Atene nella posizione presa dal governo greco nei confronti della Turchia sul caso dei due militari arrestati in Turchia.

Stampa

Novartis: truffa farmaceutica da 3 miliardi di euro (alla Grecia e all'UE)

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Politikì

File dell'FBI hanno rivelato i nomi dei politici greci coinvolti nello scandalo Novartis. Secondo l'accusa avrebbero ricevuto milioni in tangenti per ottenere una posizione di forza nel mercato farmaceutico ellenico alla Novartis. Si tratta di Yannis Stournaras attuale governatore della banca di Grecia e già ministro delle finanze; Dimitris Avramopoulos, attuale commissario UE all'immigrazione; Adonis Georgiades, già ministro della salute; Evangelos Venizelos, già ministro degli esteri; Antonis Samaras, già premier.

Stampa

Il ricco menù del bilaterale Italia-Grecia di Roma

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

C'è anche la Grecia a Roma assieme ai leaders di Francia, Spagna, Portogallo, Malta e Cipro per il vertice Med-Set dei paesi del sud Ue, preceduto ieri da un bilaterale tra il Premier italiano Paolo Gentiloni e quello ellenico Alexis Tsipras. Al centro dell'incontro i flussi migratori, la crisi del debito, le politiche medierranee e il dossier energetico.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+