Stampa

Gli anarchici in un supermarket ateniese: fuori il capitalismo da casa nostra

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Gli anarchici di nuovo in azione nell’ormai noto quartiere ateniese di Exarchia. Rubano prodotti da un supermercato in nome della lotta ad una catena. Questa volta, con il volto coperto da un passamontagna, hanno preso di mira un supermercato rubando una serie di prodotti dagli scaffali. Il motivo? Non gradiscono i frutti del capitalismo nei pressi delle loro abitazioni.

 

Come riportato dal sito anti-autoritario Indymedia gli anarchici desiderano  “liberare il nostro quartiere dalla presenza dei piccoli mostri capitalistici chiamati supermercati, riteniamo Exarchia un campo rivoluzionario di resistenza e crediamo di dover fare una grande opposizione ai piccoli mostri capitalisti”. La rivoluzione in una mano e un reato dall’altra.

Sconvolge la libertà con cui questi gruppi, organizzati e ormai radicati non solo ad Exarchia, riescano a mettere in piedi veri e propri episodi di guerriglia indisturbati e senza un repentino intervento delle forze dell’ordine, come dimostrato da molti video presenti in rete. In nome della rivoluzione hanno ottenuto la spesa gratis: un déjà-vu.

 

 

Comments:

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+