Stampa

Stefano Lo Savio lascia l'ambasciata italiana di Atene: va in Costa d'Avorio

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Stefano Lo Savio è il nuovo ambasciatore d'Italia ad Abidjan, per Costa d’Avorio, Burkina Faso, Liberia e Sierra Leone. Il suo ultimo incarico è stato dal 2013 presso l’Ambasciata d’Italia ad Atene in qualità di Primo Consigliere.

 

 

Nato a Catania nel 1970, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Catania, Lo Savio entra in carriera diplomatica nel 1999 iniziando il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Direzione Generale per il Personale.

Il suo primo incarico all’estero è all’Ambasciata d’Italia ad Algeri dove presta servizio dal 2002 al 2006, anno in cui si trasferisce a Parigi occupandosi del settore economico-commerciale.

Ha curato il coordinamento con le strutture preposte all’organizzazione dell’Esposizione Universale di Milano. È stato inoltre Segretario della Cabina di Regia per l’Italia Internazionale e Segretario del Comitato per l’attrazione di capitali dai Fondi Sovrani, incarichi nei quali ha curato costantemente i rapporti con importanti aziende italiane.

Al neo ambasciatore Lo Savio il buon lavoro di Mondogreco, con l'auspicio che porti per sempre l'Ellade nel cuore.

Comments:

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+