Stampa

Chi è la nuova ambascatrice greca a Roma: Tasia Athanasiou

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

E' Tasia Athanasiou, la nuova Ambasciatrice di Grecia in Italia, premde il posto di Themistocle Demiris. Nata a Patrasso nel 1960 si è laureata in legge all'Università di Atene, iniziando la sua carriera diplomatica nel 1984.

Primo incarico di rilievo nel 1991 a Budapest, per poi passare a Tirana, in Turkey, Vaticano, Siria, Polonia.

 "Per noi filellenici – osserva il direttore di Mondogreco, Francesco De Palo - l'Ambasciata di Grecia a Roma è un punto di riferimento e un luogo molto caro: perché fonte di affetto verso la nostra amata Grecia, e perché sintesi di azione e pensiero. Per lavoro mi sono occupato della crisi greca ma anche delle mille qualità della Grecia: delle sue persone, delle sue storie, delle sue emozioni. Su questo magazine cerchiamo di raccontare tutto ciò che la Grecia produce, con attenzione e passione. E sul libro Greco eroe d'Europa che ho scritto nel 2013 altrettanto.

Tra l'altro, avendo io sposato una donna italogreca, il mio primordiale filellenismo ha trovato una evoluzione naturale e costante. A nome dell'associazione Mondogreco e della rivista che mi onoro di dirigere, le porgo gli auguri di buon lavoro”.

 

  

twitter@mondogreco

Comments:

Articoli simili

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+