Stampa

Covid19, anche la Grecia sigillata: il messaggio (tranquillizzante) di Mitsotakis

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Politikì

Sceglie la web tv del canale statale ERT il premier greco Kyriakos Mitsotakis che oggi ha parlato alla nazione spiegando le motivazioni che lo hanno indotto al blocco totale delle attività per contrastare il Coronavirus.

 

 

(Qui il video)

La Grecia si sta distinguendo per rapidità di azione e organizzazione contro la pandemia. Dalle 6 di questa mattina è in vigore il divieto di traffico dopo le foto di migliaia di automobili incolonnate in autostrada per lasciare i centri urbani e dirigersi verso le isole e la provincia. Le misure dureranno fino 6 aprile, con la circolazione non necessaria dei cittadini vietata in tutto il paese. I cittadini potranno circolare solo completando uno dei due moduli speciali pubblicati sul sito del governo per le esigenze sanitarie o lavorative espressamente previste. 

Dal divieto sono esentati coloro che prestano servizio nelle forze di sicurezza e nelle forze armate, il personale medico e infermieristico e il personale autorizzato del Segretariato generale per la protezione civile per lo svolgimento delle loro funzioni.

 

twitter@mondogreco

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+