Stampa

Il simbolismo di Mitsotakis e la visita con mascherina anti Covid

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Politikì

In Grecia il numero delle vittime da Covid è inferiore a cento, anche grazie ad una rapidità di risposta e di misure adottate dal governo, mentre in Svezia e Inghilterra hanno sottovalutato clamorosamente la pandemia. Il premier ieri ha visitato il centro Sotiria con una mascherina indossata in pubblico

Un segno, preciso, in un momento in cui ancora troppi (tra capi di stato e opinionisti) si stanno caratterizzando per condotte irresponsabili e svarioni di vario genere. 

Mitsotakis ha consegnato di persona il materiale medico necessario tra mascherine, respiratori, dispositivi di protezione come grembiuli, guanti e cappelli, a medici, personale infermieristico e vittime, vale a dire coloro che sono in prima linea nella battaglia contro il virus. Nell'occasione ha esibito pubblicamente una mascherina, così come fatto in Italia dal Governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Ieri in Grecia si è registrato il numero più basso di contagi dallo scorso 12 marzo, un'indicazione che dimostra come la curva si stia verosimilmente piegando, anche se le autorità stanno mettendo in guardia dall'abbassare le difese con troppa facilità. In totale ci sono 1755 contagiati e 79 morti.

 

twitter@mondogreco

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+