Stampa

Mascherine (a norma) e guanti per la polizia: il regalo degli Usa alla Grecia

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Solidarietà internazionale a stelle e strisce e affiancamento in un momento estremamente delicato per la Grecia, in cui bisognerà garantire un elevatissimo standard di sicurezza per non tornare nel rischio lockdown

 

Per questa ragione l'Ambasciata degli Stati Uniti in Grecia ha consegnato una serie di forniture mediche direttamente nella sede della polizia ellenica per proteggere il personale dal virus COVID-19. Il capo della polizia Michalis Karamalakis, assieme al responsabile della logistica Panagiotis Dziovaras hanno ricevuto il materiale direttamente dall'ambasciatore degli Stati Uniti d'America ad Atene, Jeoffrey Pyatt.

Secondo il diplomatico gli Usa sono dalla parte della Grecia e della polizia greca, in modo che quelli in prima linea abbiano le attrezzature di cui hanno bisogno. “La donazione odierna di dispositivi di protezione acquistati dal mercato greco attraverso le risorse offerte dal comando americano in Europa è un'altra prova del nostro impegno a lavorare insieme con la Grecia per affrontare la pandemia globale, seguendo la lunga tradizione della nostra eccellente collaborazione con la polizia greca e con il ministero della protezione civile".

 

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+