Stampa

Lotta al Covid: il record del test in Grecia (il doppio della Germania)

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Politikì

La Grecia sta conducendo il quinto numero più alto di test giornalieri sul coronavirus in Europa, secondo i dati pubblicati da Politico: ovvero due test ogni mille abitanti, il doppio della Germania.

 

Gli unici paesi che conducono più test della Grecia sono Lussemburgo, Danimarca, Malta e Gran Bretagna. Allo stesso tempo la Grecia presenta uno dei tassi più bassi di test positivi per il coronavirus in Europa. 

Al momento più che le isole sono al centro delle preoccupazioni gli ospedali e le case di cura per anziani. In questo mese sono stati individuati in 70 positivi tra medici e infermieri mentre a Salonicco, nel nosocomio "Papageorgiou", nove dipendenti sono stati trovati positivi al virus non appena rientrati dalle ferie. Di conseguenza altri colleghi sono stati immediatamente messi in quarantena.

Inoltre la clinica dell'AHEPA rimarrà chiusa fino al 21 agosto, poiché 14 operatori sanitari sono risultati positivi: si tratta di uno dei maggiori ospedali di riferimento a Salonicco per il coronavirus e accetta pazienti con sintomi molto gravi dalla maggior parte delle aree della Grecia settentrionale.

Anche le case per anziani rappresentano, così come è stato in Italia, l'anello debole: 15 anziani presso il centro "Estia Papageorgiou" sono stati trovati positivi, come anche sette dipendenti.

 

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+