Stampa

Positività da Covid, Grecia migliore performance in Ue

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Covid, la Grecia ha la migliore performance tra i paesi Ue nell'indice di positività: di fatto è l'unico paese "verde" sulla mappa dell'ECDC. Lo rivela la pubblicazione da parte del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie delle mappe che raffigurano il quadro epidemiologico negli Stati membri. 

 Le zone verdi si trovano in Epiro, nelle Cicladi e nel Dodecaneso. Un risultato incoraggiante per Atene, che potrà non solo essere utile in prospettiva delle riaperture, ma anche in vista della bella stagione. Pasqua ed estate sono due appuntamenti su cui si sta avviando il dibattito, per permettere un turismo in sicurezza. In quella direzione è andata inoltre la proposta del governo di un passaporto Covid, al fine di organizzare viaggi e soggiorni.

Sul punto arriva uno studio della European Travel Commission (ETC) dal titolo "Monitoraggio delle emozioni per i viaggi nazionali e intraeuropei" da cui emerge che la Grecia è tra le prime quattro mete in assoluto sia dell'Europa che degli Stati Uniti. I risultati della ricerca mostrano inoltre che sia gli europei che gli americani sono disposti e pronti a viaggiare. 

Oggi il numero dei positivi in Grecia ha superato di poco le 500 unità, il 50% in Attica, con 25 morti e 293 persone in terapia intensiva.

twitter@mondogreco

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+