Stampa

Celebrazioni del 25 marzo, il programma ufficiale di ospiti e parate

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Il bicentenario della Rivoluzione del 1821, che ha segnato l'indipendneza della Grecia dal giogo ottomano, verrà celebrata alla presenza di importanti leader politici e religiosi. Ad Atene sono attesi rappresentanti di Gran Bretagna, Russia e Francia, e in particolare il principe Carlo con sua moglie Camilla. 

 Tra gli altri interverranno il presidente di Cipro Nikos Anastasiadis, il primo ministro russo Michael Misustin, il ministro della difesa francese Florence Parley, in rappresentanza del Presidente Emmanuel Macron bloccato a Parigi dalle nuove misure di prevenzione del Covid. Gli eventi si terranno dal 24 al 25 marzo, compresa la visita al nuovo edificio della National Gallery e la grande parata militare a Syntagma.

Mercoledì, in particolare, si svolgerà la visita alla National Gallery, che aprirà le porte al pubblico nel prossimo futuro. Il ministro della Cultura Lina Mendoni presenterà il nuovo edificio e durante la visita si prevede di sottolineare dipinti sul tema della Rivoluzione del 1821. 

Il 25 marzo si svolgerà la parata militare, senza spettatori e solo alla presenza degli ospiti ufficiali a causa della pandemia. Alla sfilata saranno presenti militari, unità motorizzate e aeronautiche di tutte le Forze Armate, oltre a forze della Polizia greca e dei Vigili del fuoco. 

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+