Stampa

Tutte le piazze del mondo per la Grecia attesa dall'Eurogruppo

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Migliaia di persone si sono riunite nel pomeriggio in Piazza Syntagma (foto tratta dal sito Zougla.gr) per esprimere il loro sostegno al governo greco in vista dell'Eurogruppo di lunedì. La maggior parte degli striscioni sono  per cambiare le politiche in Europa e contro l'austerità, e ci sono anche striscioni satirici, influenzati dallo spirito di carnevale con Merkel e Varoufakis gettonatissimi.
Oltre ad Atene in piazza anche a Salonicco, Volos, Patrasso e in molte altre città del paese. Ma anche all'estero: Berlino, Dublino, Nicosia, Bruxelles, Parigi, Londra, fino in Brasile. Tantissime persone si sono radunate oggi a Trafalgar Square a Londra come nel centro di Melbourne, in occasione del Festival greco di Lonsdale Street, evento, tra le altre cose, che è stato tarato sulla solidarietà al popolo greco.
 
"Sosteniamo i nostri fratelli in Grecia, nel tentativo di negoziare un accordo equo per il debito", ha detto nel suo discorso il presidente della Comunità greca di Melbourne, Vassilis Papastergiadis. "Non solo stasera, ma sempre siamo greci", ha detto il vescovo Dervis Ezechiele.
 
 
 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+