Stampa

Idomeni, gli scenari della rotta albanese: De Palo a Unomattina

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Dopo la tensione a Idomeni con il lancio di lacrimogeni contro 500 migranti che tentavano di sfondare il confine con Fyrom, si teme che la situazione possa solo degenerare. Il direttore di MG, Francesco De Palo, interverrà a Unomattina su Rai 1 lunedì 11 aprile alle ore 6,40 per fare il punto sugli 11mila presenti nel villaggio nella regione di Macedonia.

In studio, con i conduttori Franco Di Mare e Francesca Fialdini ci sarà anche il sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi reduce da un viaggio ad Atene assieme ad altri sei colleghi europei per affrontare il nodo migranti.

La delegazione europea è stata ricevuta sabato scorso dal primo ministro greco Alexis Tsipras al Maximos Mansion, mentre poi si è spostata al ministero degli Esteri di Atene, con la partecipazione di una delegazione del governo greco composta dal viceministro degli Esteri Nikos Xydakis, dal ministro per i Trasporti Thodoris Dritsas, dal viceministro per le Politiche migratorie Ioannis Mouzalas e dal segretario generale del ministero della Difesa, Ioannis Tafylis

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+