Stampa

Riforma della polizia: chiuderanno 4 stazioni su 10. E alla sicurezza chi pensa?

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Politikì

Circa il 40% dei dipartimenti di polizia rischia la chiusura. Secondo alcune indiscrezioni apparse sulla stampa ellenica il lucchetto potrebbe essere presto messo a servizi di sicurezza e reparti di polizia stradale in tutta la Grecia.

Questo si tradurrà in molte zone di confine del paese in disagi facilmente immaginabili, complice il caso migranti e l'allarme terrorismo in tutta Europa, in modo specifico su rotte definite sensibili come quella al confine turco-ellenico. Nella regione dell'Attica degli attuali 91 dipartimenti di sicurezza ne rimarranno 71, le 123 stazioni di polizia diventeranno 87 e le sezioni dedicate al traffico scenderanno a 15.

 La "chiusura" e il collasso dei servizi è di circa il 35-40% con l'obiettivo per il governo di un risparmio di risorse, anche se poi si porrà il problema dei 7.000 posti vacanti e dei numerosi problemi operativi dettati dalla chiusura dei presidi. Il tutto si tradurrà anche in un superlavoro per quelle stazioni che resteranno aperte e che dovranno vigilare su una porzione di territorio più grande.

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+