Stampa

Due centri Pfizer a Salonicco: daranno lavoro a 700 persone

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Teknes

Un investimento complessivo da 650 milioni di euro che farà di Salonicco un polo di eccellenza nell'intera Grecia (e non solo) che darà lavoro a 700 persone. Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis e il CEO di Pfizer Albert Burla hanno inaugurato ieri a Salonicco il Global Center for Digital Innovation e il Global Center for Business Operations and Services. 

Stampa

Snam: nasce HyAccelerator, il primo acceleratore su scala globale per startup dell’idrogeno

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Snam (colosso italiano tra le altre cose presente in Desfa) ha lanciato HyAccelerator, il primo programma di accelerazione su scala globale per startup focalizzato sull’idrogeno e gestito da un’azienda. Il programma ha preso il via oggi con l’apertura della prima call per startup, dedicata a player attivi lungo l’intera catena del valore dell’idrogeno, dal trasporto allo stoccaggio fino agli usi finali.

Stampa

Commissario Unico per la bonifica delle Discariche abusive e Arbolia (Snam)

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Il Commissario Unico per la bonifica delle Discariche abusive e Arbolia, società benefit creata da Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti per sviluppare nuove cinture verdi in Italia, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per avviare progetti di riforestazione nelle aree di discarica bonificate distribuite su tutto il territorio nazionale.

Stampa

Quale società greca lavorerà con i sommergibili francesi

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Si chiama Stelma la società greca che lavorerà con il Gruppo Navale Francese per la verniciatura dello scafo di un sottomarino nucleare della Marina Militare Francese. Si tratta di un accordo del valore di oltre 500.000 euro che come effetto avrà la protezione del sottomarino dalla corrosione.

Stampa

Atletica e Grecia, quante difficoltà. La storia di Marios Anagnostou

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Teknes

Essere stato quattro volte campione nazionale di marcia, oltre che primo classificato ai Balkan's Champion under 20, potrebbe non bastare a Marios Anagnostou, atleta 22enne originario di Chalkida che racconta a Mondogreco la sua storia. In Grecia l'atletica, che dovrebbe essere di casa vista la paternità dei Giochi Olimpici, è una specialità invece di serie B.

Stampa

Strage di platani in Grecia: allarme anche per il caldo record

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Teknes

La “xylella” dei platani sta colpendo moltissime piante secolari in Grecia, patria storica del platano con il rischio concreto che moriranno questi alberi che consentono alle temperature di essere più mitigate vista l'ombra che pruducono. In sostanza la malattia farà due danni: ucciderà potenzialmente migliaia di alberi importanti per l'ecosistema e causerà la perdita di uno schermo naturale contro il caldo.

Stampa

Athens flying week, anche il Rafale a Tanagra (con Mondogreco)

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Si è esibito anche il caccia Rafale, appena acquistato dalla Grecia, all'Athens flying week andato in scena nella base di Tanagra davanti a 10mila persone. Una due giorni ricca di esibizioni e visite per ammirare da vicino i più importanti caccia da guerra a cui Mondogreco è stato presente come unica testata italiana.

Stampa

Architas, ecco il primo drone made in Greece

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Si chiama Architas e sarà il primo drone completamente made in Greece: il programma partirà ufficialmente il 1 settembre, in collaborazione con l'industria aeronautica ellenica e le università di Aristotele, Democrito e Tessaglia. Così il governo, atteso da un rimpasto nella giornata di domani, ufficializza la produzione industriale del velivolo senza pilota.

Stampa

Italia e Grecia partner naturali. Incontro Falcinelli-Mendoni

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Italia e Grecia sono partner naturali. Prosegue la serie di incontri con il governo ellenico da parte dell'Ambasciatore d'Italia in Grecia, Patrizia Falcinelli, che ha visitato oggi al Ministero della Cultura e dello Sport il Ministro Lina Mendoni, per discutere di rapporti bilaterali nel campo della cultura e dello sport.  Italia e Grecia hanno ulteriormente rafforzato negli ultimi anni la loro cooperazione bilaterale, attraverso numerose iniziative congiunte in vari campi, grazie al loro millenario patrimonio comune, ma anche alla vicinanza culturale e geografica.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+