Stampa

Chi sono i quattro greci nella lista dei miliardari Forbes

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Teknes

Niarchos, Latsis, Mystakidis e Vardinoyannis. Sono i quattro super ricchi greci entrati nella speciale classifica dei duemila miliardari del mondo stilata da Forbes.

 

 

Philip Niarchos con una fortuna di 2,8 miliardi di dollari è tra i primi mille. E'il figlio maggiore del magnate Stavros Niarchos, che ha ereditato gran parte della collezione d'arte del padre, acquistata nel 1957 e definita la più grande collezione privata di opere di Van Gogh.

Quasi appaiato ecco Spiros Latsis con una fortuna di 2,7 miliardi. Gestisce la Latsco Shipping e ha anche investito fruttuosamente in altri campi come il settore bancario, immobiliare e petrolifero. E'presente nella compagnia Petroleum, nella società di sviluppo Lamda Development, nella svizzera EFG International.

Al posto numero 1116 troviamo Aristotele Mystakidis con una fortuna di 2,1 miliardi, già direttore dell'industria del rame di Glencore. Infine con una fortuna di 1,7 miliardi ecco Vardis Vardinoyannis fondatore della compagnia petrolifera Motor Oil Hellas.

 

twitter@mondogreco

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+