Stampa

Staellenika, nasce la piattaforma per imparare la lingua greca

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Teknes

Ha dato i natali alla comunicazione mondiale in tutti i settori e oggi finalmente si offre la possibilità a tutti di impararla: la lingua greca di nuovo a disposizione di tutti i cittadini del mondo grazie alla piattaforma www.staellinika.com.

 Ne hanno annunciato il lancio il Segretariato Generale della Diplomazia Pubblica e della Diaspora del Ministero degli Affari Esteri e il Centro di Studi Greci della Fondazione "STAVROS NIARCHOS" presso la Simon Fraser University (SFU) di Vancouver. Si tratta di una piattaforma digitale unica per l'apprendimento della lingua e della cultura greca, che, nella sua applicazione pilota negli ultimi mesi, ha raccolto 13.000 utenti registrati da 110 paesi.

Gli utenti della piattaforma www.staellinika.com, migliaia di bambini greci in tutto il mondo, nonché bambini di diverse nazionalità che stanno imparando il greco, potranno utilizzare la versione completa dell'applicazione con contenuti aggiuntivi e lezioni negli strumenti di apprendimento della lingua greca già esistenti e cultura. I corsi includono greco per principianti (età 4+, 6+, 9+ e 13+), storia e mitologia greca. Le applicazioni sono ora disponibili per dispositivi mobili iOS e Android (telefonini e tablet).

 

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+