Stampa

Nasce la dieta greca: così si promuove l'agroalimentare ellenico

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Teknes

La dieta greca come nuovo marchio ellenico da diffondere nel mondo: è l'idea annunciata dal ministro greco per lo sviluppo rurale e l'alimentazione, Spilios Livanos. Un progetto di ampio respiro per formare gli agricoltori e promuovere così il marchio "Dieta greca".

 

Da Bruxelles giungeranno in Grecia fondi per l'agricoltura per un totale di 19,7 miliardi di euro: “Se gestiamo bene i nostri investimenti in infrastrutture e aumentiamo la produzione e le esportazioni, dando valore aggiunto ai nostri prodotti, allora ci saremo riusciti. Se il denaro viene speso per semplici sovvenzioni, avremo fallito, come è avvenuto nei decenni precedenti. Il nostro alleato in questo sforzo è il Recovery Fund - ha osservato Livanos - La Grecia ha il privilegio di produrre prodotti eccellenti. Questi prodotti devono acquisire un'identità, devono acquisire un marchio come la dieta greca”.

Fino ad oggi però l'assenza di una politica mirata sull'olio ha giocato un ruolo primario che andrà riequilibrato anche sulla base dell'eccellenza oggettiva che l'olio greco rappresenta ormai in Europa

twitter@mondogreco

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+