Stampa

Trasformazione digitale in Grecia, al via il data center di Lamda Hellix

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Teknes

E'stato inaugrato dal primo ministro Kyriakos Mitsotakis il primo grande data center di Lamda Hellix a Koropi, dove verranno creati 200 posti di lavoro. Presenti anche i ministri Kyriakos Pierrakakis e Adonis Georgiadis.

 Si tratta del primo passo concreto per aprire la Grecia agli investimenti nei data center, che aspirano a dare un preciso impulso alla trasformazione digitale del Paese grazie ad una realtà legata all'americana Digital Realty, uno dei maggiori player al mondo nel campo dei data center. 

Con questo nuovo inizio, ha osservato Mitsotakis, si concretizza il “grande sforzo che stiamo facendo per mettere il nostro Paese in prima linea nella trasformazione digitale della sua economia".

E ha aggiunto: "Sono particolarmente felice ogni volta che un cittadino greco o un uomo d'affari, riconosce quante ore di lavoro ha risparmiato perché ora può svolgere i servizi di base dal suo computer, dal suo cellulare, invece di correre a un servizio pubblico. La Grecia oggi è un Paese aperto agli investitori stranieri, con un sistema fiscale stabile, con un ambiente di investimento che attrae investimenti stranieri. Un Paese che ha avviato definitivamente, grazie alle iniziative del Ministero del Governo Digitale, la nostra grande trasformazione digitale per poter ora attrarre tali investimenti e diventare un Paese in grado di accettare investimenti infrastrutturali per la nuova economia digitale".

 

@mondogreco

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+