Stampa

Torna il “Festival Teatro del Fuoco” all’Eco-resort & Village “Mari del Sud”

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Al via la settima edizione di “Teatro del Fuoco”, International Firedancing che, dal 26 luglio al 6 agosto, coinvolgerà Vulcano, Palermo e Favignana. Quasi due settimane di appuntamenti per un festival - ideato dalla giornalista Amelia Bucalo Triglia - che è riuscito a ritagliarsi, negli anni, un respiro internazionale, elevando l’importanza delle isole del Mediterraneo, valorizzando la cultura e aggiungendo aspetti innovativi.

Quest'anno, la manifestazione arriva per la prima volta a Favignana, e coinvolge le Egadi in una nuova scommessa che renderà frizzante l'intera isola, tra piazze, spiagge, antiche cave per l'estrazione del tufo, tutti animati dagli artisti internazionali del fuoco. «“Sparkling Islands”, ovvero isole scintillanti e spumeggianti, è il tema scelto per questa nuova edizione, per sottolineare l'estro creativo e il Mediterraneo, la cui valorizzazione richiede attenzione verso le risorse locali quali l'ambiente, la cultura, l'agroalimentare, nuovi strumenti per lo sviluppo economico», sottolinea Amelia Bucalo Triglia. 
 
«Il “Teatro del Fuoco” è una manifestazione capace di dare lustro e rilievo al territorio che la ospita. Noi, dal canto nostro, siamo davvero felici di assicurare ancora una volta il massimo supporto necessario». Così l’imprenditrice Federica Barbaro, promotrice insieme alla famiglia del grande recupero architettonico dell’Eco-resort & Village “Mari del Sud”, rimarca l’importanza dell’evento anche per la struttura ricettiva di Vulcano. 
 Dopo cinque giorni a Vulcano, la kermesse si sposterà a Palermo il 1° agosto, per poi concludersi a Favignana dal 3 al 6 agosto (programma completo e info su www.facebook.com/teatrodelfuoco o www.teatrodelfuoco.com).
Il Teatro del Fuoco nel 2009 ha ricevuto una medaglia dal Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napoletano, per il valore culturale, e recentemente è stato invitato a realizzare lo show del Tricolore a Roma per il Governo Italiano.

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+