Stampa

Che succede (e che si mangia) ad Atene per la prima Settimana della Cucina italiana nel Mondo

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Anche l’Ambasciata d’Italia ad Atene (tra l'altro ad un anno esatto dalla nomina di SE Luigi Marras, in foto) in campo per la Prima Settimana della Cucina italiana nel Mondo, con una serie di eventi che saranno organizzati nella capitale ellenica dal 21 al 27 novembre 2016.

Si tratta di un’iniziativa a cadenza annuale concepita per la valorizzazione all'estero della cucina italiana di qualità. Questo primo appuntamento verrà inaugurato, sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con oltre mille eventi in 105 Paesi del mondo.

L’iniziativa si pone come obiettivo principale la diffusione della cultura e dell’alta tradizione culinaria italiana, con particolare riferimento ai prodotti di qualità certificata; la presentazione dell'offerta formativa delle Accademie italiane di cucina, per attrarre giovani talenti anche dall'estero e fidelizzarli all’uso dei prodotti italiani originali di qualità; la diffusione dei valori unici della Dieta Mediterranea; il rafforzamento della presenza della cucina italiana, tramite le attività di specializzazione di giovani cuochi italiani all’estero e la presentazione dell’offerta della ristorazione italiana di qualità.

 Essendo convinti che il ritrovarsi a tavola durante le festività e le grandi ricorrenze, in tutto il Mondo e soprattutto in Italia e in Grecia, significa tradizione, riscoperta di valori condivisi, occasione per stare insieme, ecco che dall'Ambasciata d'Italia parte un invito a partecipare alle iniziative programmate ad Atene che prevedono conferenze, degustazioni e proiezioni.  

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+