Arianna Caputi

Indirizzo

  • Bari

Informazioni sul contatto

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre informazioni

Arianna CaputiArianna Caputi è nata a Terlizzi (Bari) il 6 maggio 1976.
Nel 2000 si laurea in Scienze Politiche (indirizzo economico-internazionale) presso l’Università degli Studi di Bari, con una tesi in Diritto Internazionale su "La riparazione per la violazione dei diritti umani”. Subito dopo si perfeziona presso la Luiss Guido Carli di Roma in Tutela dei Diritti Umani.
Sempre all’Università di Bari, nel 2001 ottiene la specializzazione in Diritto privato europeo e Diritti umani, nel 2002 quella in Comunicazione e Pubbliche Relazioni, nel 2003 si abilita all’insegnamento in Diritto ed Economia nelle scuole superiori, nel 2004 segue un Master in formazione Esperti in Discipline Europee e Relazioni Internazionali per la Cooperazione, al termine del quale effettua uno stage di 3 mesi presso la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco, in cui è impegnata nell’ambito delle relazioni economico-commerciali fra Italia e Grecia. Nel 2005 si specializza in Tecnologie per la Pace ed il Disarmo e nel 2006 in Diritto e Istituzioni dell'Europa unita.
Al momento sta ultimando i suoi studi per conseguire una seconda laurea in Giurisprudenza e insegna nelle Scuole superiori collaborando a dei progetti internazionali, oltre a siti on line che si interessano dell’Ellade. Conosce molto bene l’inglese ed il greco moderno, sua lingua madre, ma riesce anche con il francese. L’amore per la terra di Grecia è legato alle sue origini, in quanto la sua mamma è natia dell’isola di Kos. Ha viaggiato costantemente in Grecia, dove ha anche una casa e continua a farlo con tanto amore; tiene molto a cuore diffondere la cultura e le tradizioni elleniche e il suo sogno sarebbe quello di trasferirsi nell’Ellade per viverci e lavorarci definitivamente.

Link

Articoli

Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+