Stampa

Next, come si fa a cambiare l'economia?

Scritto da redazione on . Postato in Culture

Un tema di grande attualità dopo il caso Moncler. Cambiare l'economia attraverso le proprie scelte di acquisto; orientare l'etica e la sostenibilita' delle imprese esercitando il proprio voto su prodotti e servizi realizzati in modo socialmente e ambientalmente compatibile. Questa la teoria di Leonardo Becchetti.

Si tratta di un docente ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata e già autore di “Il mercato siamo noi” (Mondadori)autore del volume  “NEXT-Una nuova economia è possibile” (Albeggi edizioni).

La crisi è un mostro a quattro teste, spiega nel libro: la testa della povertà e della disoccupazione, quella del dissesto ambientale, quella delle crisi finanziarie e quella dell’infelicità dell’essere umano. Il cittadino è l’Ercole in grado di abbattere nello stesso momento tutte le teste del mostro della crisi. La presentazione del volume si terra' alla presenza dell'autore il prossimo 12 novembre a Roma alle 18 presso la libreria l'Argonauta. 

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+