Stampa

Questa sono Io… uno sguardo diverso sbarca a teatro

Scritto da Redazione on . Postato in Culture

 La violenza di genere sbarca a teatro. A Roma il prossimo 4 marzo 2015 alle 21 presso il Teatro Tor Bella Monaca, via Bruno Cirino l'Associazione Culturale Gli Utopisti promuove lo spettacolo intitolato  “Questa sono Io… uno sguardo diverso”, nato dall’esigenza di sensibilizzare il pubblico sul problema del femminicidio e della violenza di genere.
Più che una pièce teatrale è uno spettacolo che nasce dall’incontro e dalla fusione di diverse arti, - raccontano gli organizzatori - teatro, cinema, danza, poesia, per portare lo spettatore a scardinare il modo di vedere e di pensare la donna di derivazione patriarcale; la solidarietà tra generi e il riconoscimento dell’individualità dell’Altro, attraverso l’accettazione e la comprensione degli interessi e dei bisogni dell’Altro/a è ciò sono dedicate immagini e  parole.
Verranno recitate le poesie ”Oblio” di Diletta D’Ascia, “L’odore della vita” di Ilaria Guidantoni, “Litigare” di Valentina Celentano con Valentina Celentano, Salvatore Lanza, Alessia Capua, Fabio Ferrante, Giulia Delicato, Roberto Oliveri coreografie e danza Giulia Fabrocile.

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+