Stampa

Anche l'italiano Gentiloni al Delphi Economic Forum: dalla Grecia le linee guida per la ripresa?

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Crisis

Ha preso avvio il 6° Delphi Economic Forum con la partecipazione di personalità di spicco dalla Grecia e dall'estero. Oltre 800 relatori di altissimo profilo provenienti da 42 paesi prenderanno parte al forum, con partecipazione online e fisica. Di questi, 500 sono funzionari dalla Grecia e 300 dall'estero. Come il Primo Ministro spagnolo, Pedro Sanchez e il Primo Ministro della Macedonia del Nord, Zoran Zaef, oltre al vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Frans Timmermans e al Commissario per gli Affari economici e monetari Paolo Gentiloni.

Stampa

Quanto costa il Covid alle banche greche?

Scritto da Redazione on . Postato in Crisis

Quanto costa il Covid alle banche greche? Le già “malate” croniche rischiano di nuovo il crollo dopo la crisi del 2012? Secondo il rapporto trimestrale di SSM (Supervisory Banking Statistics 2020), la pandemia è costata più di 3,6 miliardi di euro in capitale e redditività alle quattro grandi banche greche.
Stampa

Hellenic Gold e governo: una firma da 1,7 miliardi

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Crisis

La firma del contratto di investimento rivisto tra la società "Hellenic Gold" e il governo greco vale 1,7 miliardi di euro. Si tratta di un progetto per lo sviluppo delle miniere di Kassandra nella Calcidica nord-orientale che durerà 23 anni. Pollice in su è stato espresso dalle ambasciate in Grecia di Canada e Stati Uniti, con un annuncio congiunto di Mark Allen e Jeffrey Payat.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+