Stampa

Von der Leyen ad Atene, Mitsotakis: “Così Grecia 2.0 cambierà volto al paese”

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Crisis

E' ad Atene oggi la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ospitata nell'incantevole scenario dell'Antica Agorà dal Primo Ministro, Kyriakos Mitsotakis. L'occasione è la ratifica del Piano Nazionale di Risanamento denominato “Grecia 2.0". Si tratta di un volume di fondi da 32 miliardi di euro che cambieranno il modello produttivo ellenico. 

 

 “Grazie per l'invito nella culla della Democrazia e della Filosofia – ha detto la numero uno della Commissione Ue -  Sono tempi critici, dopo il periodo difficile della pandemia. Abbiamo punti positivi, come la vaccinazione, la guarigione, e possiamo guardare al futuro con più ottimismo. Voglio ringraziarti, Kyriakos, per il tuo contributo al certificato di vaccinazione digitale. Il piano greco renderà la Grecia più forte che mai. Cambierà il futuro per la Grecia ma anche per l'Unione europea".

Secondo il premier ellenico “il piano greco ha ricevuto commenti lusinghieri nell'Unione europea, la maggior parte delle risorse è concentrata sull'economia verde e digitale. Questo programma si estende all'ultimo angolo del nostro Paese, toccando tutti i greci. Crea un piano completo. Corrisponde anche al simbolismo Grecia 2.0. È la prossima versione del paese. È l'immagine della nuova Grecia".

 

twitter@mondogreco

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+