Stampa

Recovery, l'Ue promuove Atene: ha fatto meglio di altri

Scritto da Redazionee on . Postato in Crisis

La Grecia ha fatto molto meglio di altri. Lo ha detto Tuomas Saarenheimo, presidente di EuroWorking Group in occasione della conferenza dell'Economist, che si svolge a Lagonisi, in Attica alla presenza delle massime istituzioni europee. Saarenheimo, ha fatto riferimento alla pianificazione per la valutazione di ciascun programma nazionale. 

 "Tutti i piani per il Recovery Fund – ha detto - sono ambiziosi e questo è un successo per l'Ue e la Commissione, il piano greco parte da una base migliore rispetto a diversi altri Paesi dell'Unione Europea. Abbiamo molte sfide da risolvere. Si tratta di piani enormi e il nostro ruolo è controllarli. Siamo partiti bene, ma abbiamo ancora molto da fare", ha aggiunto.

Questa sera alle ore 21 ci sarà il discorso del Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis mentre durante la giornata il meeting ospiterà gli interventi del ministro delle finanze Christos Staikouras e di Klaus Regling, direttore del meccanismo europeo di stabilità; di Margaritis Schoinas, vicepresidente della Commissione europea e Wolfgang Schäuble, presidente del parlamento tedesco; del viceministro delle finanze Theodoros Skylakakis, del presidente del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo Tuomas Saarenheimo e del rappresentante della Commissione europea Declan Costello; del Commissario Europeo per la Salute Stella Kyriakidou e del Vice Ministro della Salute Vassilis Kontozamanis; del viceministro delle finanze George Zavvos; del Ministro del Turismo Haris Theocharis e del Ministro per il digitale Kyriakos Pierrakakis.

@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+