Stampa

Anche Amendola ad Atene per il vertice Eu Med 7

Scritto da Redazione on . Postato in Kosmos

Ci sarà anche il ministro italiano per gli affari Ue, Vincenzo Amendola, alla Riunione Ministeriale UE sui Paesi del Mediterraneo (EU-MED7), prevista ad Atene il prossimo 11 giugno alla presenza del Primo Ministro greco Kyriakos Mitsotakis. Lo scopo della Riunione Ministeriale è la preparazione del Vertice UE-Med7, che si terrà in Grecia il prossimo settembre.

 

L'invito ai Ministri degli Affari Esteri e degli Affari Europei di Cipro, Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Malta è stato rivolto dal Vice Ministro degli Affari Esteri incaricato degli Affari Europei, Miltiadis Varvitsiotis.

L'agenda del Consiglio dei ministri comprende i temi della gestione della pandemia, il Recovery and Resilience Fund (Next Generation EU), la transizione verde e digitale, il pilastro europeo dei diritti sociali, la migrazione, la situazione nel Mediterraneo orientale, la cooperazione con il vicinato meridionale paesi mentre un accento particolare sarà posto sul tema della tutela dell'ambiente marino del Mediterraneo.

Il vertice UE-MED7 si svolgerà presso il Divani Apollon Palace e il Thalasso Hotel (Vouliagmeni).

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+