Turkish Democracy Project sotto attacco (anche minacce di morte)
Il Turkish Democracy Project (TDP) sotto attacco. L'associazione fondata tra gli altri dall'ex consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton, dall'ex governatore della Florida Jeb Bush e dall'ex ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi Sant'Agata (in foto), ha subito un attacco informatico. Per questa ragione ha commissionato un'indagine esterna per consolidare le informazioni e identificare i responsabili.
Le conclusioni sono state veicolate al direttore dell'FBI Christopher Wray e al procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland. L'attacco è datato 23 giugno: si tratta del Denial of Service (DdoS), preceduto da un invito all'azione pubblicato sui social dagli affiliati dei Lupi grigi. In concomitanza dell'attacco informatico, cittadini americani e turchi sono stati presi di mira con azioni di intimidazione attraverso comunicazioni online e minacce di morte.
“Questo attacco è avvenuto una settimana dopo che il presidente Biden ha incontrato il presidente Erdogan in mezzo a gravi disaccordi tra le due nazioni - ha affermato l'ex consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Bolton - In questo caso Erdogan ha diretto o permesso un attacco al TDP, un'entità statunitense che ha osato sfidare il comportamento antidemocratico e illegale che sono diventati i segni distintivi dell'attuale governo. La democrazia, lo stato di diritto e il rispetto dei diritti umani sono minacce al presidente Erdogan e alla sua presa sul potere. Ciò che rappresenta TDP lo spaventa perché governa con la paura e la forza”.
@mondogreco
Comments: