Stampa

Tsipras alla "Davos" di S.Pietroburgo: sul piatto gas e nuovi investimenti

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Kosmos

Mentre la riunione dei ministri delle finanze della zona euro sarà in corso, il Primo Ministro greco Alexis Tsipras sarà presente alla Conferenza economica mondiale di San Pietroburgo, per importanza paragonabile a quella di Davos. Vedrà la partecipazione delle elites economiche e politiche globali, a cui si affiancherà per la prima volta anche la delegazione ellenica con i ministri dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, dell'Energia oltre al portavoce del governo Gabriel Sakellaridis.
 
Di particolare interesse, oltre al dossier privatizzazioni con Mosca intenzionata a puntare sui treni di Treinose e sul porto di Salonicco, domani il faccia a faccia Tsipras-Putin in cui senza dubbio sarà affrontato anche il nodo della crisi e del debito. Oltre al programma di cooperazione economica, si avvieranno forme di partnership nei settori dell'energia, del commercio, dei trasporti, del turismo, e questa sera ci sarà una riunione della delegazione greca con una serie di imprenditori interessati ad investire nell'Egeo. 
 
Ad un passo il sì per la costruzione del gasdotto russo-turco Turkish stream che passerà anche dalla Grecia, così come anticipato da Madrid dal ministro dell'Energia russo Alexander Novak.
 
 

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+