Stampa

Record vaccini in Grecia, centomila in un giorno

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Oggi in Grecia è stato raggiunto un record: sono state somministrate 100mila dosi di vaccino. Secondo il ministro della Salute, Vassilis Kikilias, entro la fine di maggio saranno state vaccinate un totale di 5 milioni di persone mentre entro la fine di giugno tutti gli adulti dovrebbero essere vaccinati.

Stampa

Protezione civile, c'è tanto in comune tra Italia e Grecia

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

L’Ambasciatrice italiana in Grecia, Patrizia Falcinelli, ha incontrato oggi il Vice Ministro della Protezione Civile e la Gestione delle Crisi Nikos Chardalias, con cui ha discusso le prospettive delle relazioni bilaterali nel settore, particolarmente solide anche per l’esperienza acquisita e gli spazi di cooperazione rispetto ai comuni profili di rischio affrontati dai due Paesi (incendi forestali, sismico, idrogeologico, etc.).

Stampa

Vaccini, turismo e scuole: la Grecia riapre così

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Vaccini durante la settimana santa e ristoranti aperti per maggio. E' il cronoprogramma per le riaperture annunciato dal governo ellenico, che ha diffuso le nuove linee guida. Le festività di Pasqua, molto sentite in Grecia, saranno caratterizzate dall'immobilismo dei cittadini al fine di preservare la stagione estiva. 

Stampa

L'energia in Europa e nel Mediterraneo: meeting della Nato Defense College Foundation

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Europe and the Mediterranean: trends and scenarios for a connected energy market. La conferenza è stata organizzata il 24 e il 25 marzo 2021 dalla Nato Defense College Foundation, in cooperazione con il Nato Science for Peace and Security Programme, il Policy Center for the New South, la Trans Adriatic Pipeline AG, Terna SpA, l’Union for the Mediterranean e il Nato Defense College.

Stampa

Festa nazionale greca: il messaggio di Mattarella

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato alla Presidente della Repubblica Ellenica, Katerina Sakellaropoulou, il seguente messaggio:

«Con grande piacere mi rivolgo a lei, cara Presidente, per far pervenire alle donne e agli uomini della Repubblica Ellenica le più sentite felicitazioni della Repubblica Italiana e i miei migliori auguri in occasione del bicentenario dell’inizio della rivoluzione greca.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+